NICE FOOTWEAR DEBUTTA SU EURONEXT GROWTH MILAN

NICE FOOTWEAR DEBUTTA SU EURONEXT GROWTH MILAN
Laura Brogiato

NICE FOOTWEAR DEBUTTA SU EURONEXT GROWTH MILAN

L’azienda, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e per lo sport, ha deciso di quotare le proprie azioni e warrant su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e dedicato alle PMI ad alto potenziale, in seguito alla significativa crescita del Gruppo avvenuta negli ultimi anni.

Un passaggio strategico per implementare il modello di business e supportare la crescita, anche attraverso nuove acquisizioni come Favaro Manifattura Calzaturiera, eccellenza nella produzione di scarpe da donna, e EMMEGI S.r.l., specializzata nella produzione di borse da donna, entrambe aziende della Riviera del Brenta del segmento luxury Made in Italy. L’obiettivo è la creazione di un polo italiano di eccellenza nella progettazione e produzione di sneakers Made in Riviera del Brenta.

Attraverso la consulenza strategica di Carolina Mailander Comunicazione è stata svolta un’attività per accendere i riflettori sulla Società e il management valorizzando il business e le prospettive future. Durante la quotazione è stata gestita la parte di comunicazione obbligatoria: dalla presentazione della domanda di ammissione all’inizio delle negoziazioni. La quotazione ha rappresentato così un punto di arrivo e allo stesso tempo di partenza.

L’attività di comunicazione va di pari passo con il percorso di cambiamento dell’Azienda per gestirne nel modo più efficace la sua evoluzione: accompagnando quindi i passaggi di crescita, selezionando e valorizzando nel tempo i messaggi e i contenuti da veicolare e seguendo i passaggi strategici che segnano la crescita della Società.