FUJIFILM E CMC INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
A partire dal “Breast Awareness Month” 2019 Fujifilm ha promosso all’interno della campagna mondiale “Never Stop” un programma di iniziative in Italia volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto le donne sulla mammografia e sulla prevenzione del tumore al seno per ricordare che è l’alleata più efficace contro il cancro.
L’utilizzo di strumenti non convenzionali per raccontare un tema delicato come la patologia del tumore del seno ha contraddistinto l’ideazione e la realizzazione di un progetto che ha fatto della medicina narrativa e delle sue possibili declinazioni il suo fulcro.
Questo è stato possibile attraverso uno storytelling articolato che tocca le corde dell’intimità e della consapevolezza del prendersi cura di sé per mezzo di linguaggi innovativi e fortemente coinvolgenti. La campagna di comunicazione è stata accompagnata da attività sul territorio e nelle Breast Unit con il contributo di Ambassador d’eccezione come Ester Viola e Maurizio Galimberti.